Libero professionista già Dirigente Medico Divisione Oculistica ARNAS Osp.Garibaldi Catania
Chirurgia del segmento anteriore e posteriore, chirurgia refrattiva, laser terapia e diagnostica oculare
Lo Studio Medico del Dr. Giuseppe Guttuso è situato al primo piano di una palazzina stile liberty recentemente ristrutturata al numero 29 di Via Orto S.Clemente a Catania
In studio è possibile effettuare visite oculistiche complete per la determinazione del visus e relativa prescrizione lenti, valutazione del segmento anteriore dell’occhio per la ricerca di patologie degli annessi, della cornea, dell’uvea e del cristallino, esame del fundus oculi al fine di accertare o escludere la presenza di patologie del segmento posteriore dell’occhio, tonometria oculare .
E’ inoltre possibile effettuare esami approfonditi della macula ,del nervo ottico e del segmento anteriore dell’occhio tramite OCT che permette la diagnosi precoce delle maculopatie e di valutare i danni causati dal glaucoma al nervo ottico e di seguirne l’evoluzione al fine di impostare terapie precoci.
E’ compreso un sistema di ottiche per lo studio dell’angolo irido corneale.
La topografia corneale permette uno studio accurato della superficie oculare al fine di giudicare la presenza di difetti aberrometrici della stessa, riconoscere cheratoconi in fase precoce ed è di fondamentale importanza per valutare l’idoneità dei pazienti che desiderano sottoporsi ad interventi di chirurgia refrattiva per correggere difetti quali miopia, astigmatismo ed ipermetropia.
Lo studio si avvale della presenza di una ortottista per la diagnosi e terapia dei difetti visivi e dell’ allineamento oculare (strabismo).
ZEISS PRIMUS, dotato delle ben conosciute ottiche ZEISS e di algoritmi proprietari, fornisce chiare e convincenti immagini OCT e del fondo oculare utili a rilevare le patologie quanto più precocemente possibile. Le B-scan ad alta risoluzione di PRIMUS 200 rivelano dettagli critici che contribuiscono a gestire in modo efficace un’ampia gamma di malattie: AMD, retinopatia diabetica e glaucoma. Immagini chiare e nitide del fondo oculare confermano il posizionamento della B-scan sulla retina.
© copyright 2023
Via Orto S.Clemente, 29 95124 CATANIA